NEWS

Management antimafia e informatica, al via i corsi organizzati da #NOI

Noi Associazione Antimafia ODV il . Associazioni, Brevi, Economia, Lavoro, Lazio, Mafie

L’associazione antimafia #Noi ODV organizza un Corso di Management Antimafia per imparare a gestire un’attività confiscata alla mafia.

Obiettivo del corso è insegnare a gestire l’attività a 360 gradi: dalla pulizia e rispetto delle norme HACCP alla creazione di cocktail, dalla preparazione di caffè e cappuccini all’autogestione dell’esercizio commerciale, dal problem solving ai rapporti coi fornitori. Non solo, fornirà delle basi di marketing che includono l’allestimento del banco e della sala, l’utilizzo delle lingue straniere (inglese e spagnolo) per clienti stranieri.

Il tutto nel rispetto delle leggi e nella trasparenza, fattori fondamentali nel management di un bene confiscato.

Il corso durerà 48 ore, di cui 24 tra teoria e pratica e 24 di stage in un’attività confiscata alla mafia.

Al termine delle lezioni tutti i partecipanti sosterranno una prova finale – comprensiva di esame HACCP – per il conseguimento di un attestato professionale. Lo stage sarà successivo al superamento dell’esame.

Il corso può essere fatto sia in presenza che online.

Per informazioni scrivi a noiamanodisarmata@gmail.com inserendo nell’oggetto Corso di Management Antimafia.


L’associazione antimafia #Noi ODV organizza un corso base per creare siti web sulla piattaforma gratuita WordPress, la più diffusa soprattutto tra i blogger.

Prenderemo a esempio proprio la struttura del portale #Noi che gira su questa piattaforma e vedremo come è nato da zero e come si gestisce con esempi pratici.

Il corso avrà una durata di 8 ore complessive e avrà cadenza settimanale (2 ore a settimana). Sarà compresa anche una prova finale guidata per verificare l’apprendimento.

Il programma prevede i seguenti argomenti:

  1. WordPress.org o wordpress.com?;
  2. Creazione di un sito
  3. Impostazioni di Wp
  4. Pagine
  5. Articoli
  6. Widget e menu
  7. Plugin
  8. Utenti
  9. Strumenti e Accenni di Seo

Per info e iscrizioni scrivere alla mail dell’associazione noiamanodisarmata@gmail.com e nell’oggetto inserire Informazioni Corso WordPress


Anche quest’anno #Noi organizza un corso di informatica per fornire le competenze di base a chi si vuole approcciare al mondo del digitale: dall’utilizzo del pacchetto Office 365 alle tecniche di elaborazione di immagini e di computer grafica.

Il corso, che potrà essere seguito sia da remoto che in presenza, avrà una durata di tre mesi e mezzo ed è articolato in 30 ore così suddivise: 8 ore dedicate alla suite di Microsoft Office 365, 18 al pacchetto Adobe, 2 di esercitazione pratica e 2 per l’esame finale.

Il corso base di Office fornirà le competenze per l’elaborazione di file di testo (Word), di calcolo (Excel) e di presentazione (Power Point), consentendo agli iscritti di utilizzare gli strumenti che il pacchetto fornisce.

Il corso base di Adobe introdurrà lo studente alle tecniche di elaborazione delle foto digitali (Photoshop), di editing e illustrazione (Illustrator) e di creazione e pubblicazione di prodotti editoriali (InDesign).

Il corso prevede un esame finale per verificare le skills acquisite. Il migliore avrà l’opportunità di svolgere uno stage nello staff comunicazione dell’associazione #Noi.

E’ richiesto, per la partecipazione al corso, l’installazione sul proprio pc dei seguenti programmi: pacchetto Office 365, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign.

Il costo del corso è di 40 euro mensili per gli iscritti all’associazione #Noi da almeno 2 anni e di 80 euro mensili per tutti gli altri. Ai partecipanti, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e per la successiva iscrizione inviare una email a noiamanodisarmata@gmail.com, nell’oggetto bisogna scrivere: Iscrizione Corso di Informatica.

Noi Associazione Antimafia ODV

https://www.facebook.com/NOIAMANODISARMATA


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link