NEWS

“Capaci di resistere ancora”: dal 13 al 29 maggio, a Mantova, la rassegna sulla legalità

Libera Mantova, Osservatorio permanente sulla Legalità del Comune di Mantova, Avviso Pubblico il . Associazioni, Brevi, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Memoria

Al via dal 13 al 29 maggio a Mantova la rassegna di eventi sulla legalità “Capaci di resistere ancora”, promossa da Libera, Osservatorio permanente sulla Legalità del Comune di Mantova e Avviso Pubblico.

Tre appuntamenti per riflettere sugli ultimi trentun’anni di storia italiana, a partire dalle stragi di Capaci e Via d’Amelio, proprio in occasione della Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa del 23 maggio.

Scarica il programma

Sabato 13 maggio – 18:00 – “Mappamondo”, Via Jacopo Daino – Mantova

Presentazione del libro “Le mani in pasta. Le mafie restituiscono il maltolto” di Carlo Barbieri, a cui seguirà aperitivo con i prodotti di Libera Terra. L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza senza prenotazione.

Locandina

Martedì 23 maggio – 21:00 – Teatro Bibiena, Via Accademia – Mantova

Rappresentazione dello spettacolo “Borsellino” di Teatro Bresci. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni scrivere a osservatoriolegalita@comune.mantova.it.

Locandina

Lunedì 29 maggio – 16:00 – Biblioteca Baratta, Corso Garibaldi – Mantova

Presentazione della graphic novel di Avviso Pubblico dal titolo Donne e antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia.

Durante l’incontro interverranno l’autrice, Valeria Scafetta, mentre da remoto, parleranno l’illustratrice di BeccoGiallo Alma Velletri e ci sarà la testimonianza della Dott.ssa Angela Altamura, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Roma.

Durante l’incontro l’autrice si confronterà con le ragazze e i ragazzi del Gruppo di Lettura “Liberi di leggere”.

L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza senza prenotazione.

Locandina


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link