NEWS

Disagio giovanile e baby-gang, convegno a «Famiglia Cristiana»

Chiesa di Milano il . Brevi, Criminalità, Cultura, Forze dell'Ordine, Giovani, Lombardia, SIcurezza

Martedì 9 maggio all’Auditorium don Alberione appuntamento promosso in collaborazione con Ucsi Lombardia. Intervengono don Claudio Burgio, Eugenio Arcidiacono, Marco Calì e Stefano Pasta.

La violenza giovanile preoccupa sempre di più famiglie e istituzioni. Non solo per il numero in ascesa di casi ma anche per le caratteristiche sempre più complesse e l’età dei ragazzi coinvolti, mentre sui social sono frequenti video che ritraggono scontri tra bande rivali o aggressioni di gruppo ai danni di coetanei. Ma siamo davvero in presenza di un’emergenza? Cosa si intende esattamente con l’espressione baby gang?

Se ne parlerà martedì 9 maggio, dalle 10 alle 13, presso l’Auditorium don Alberione di Milano, in un incontro organizzato da Famiglia Cristiana in collaborazione con Ucsi Lombardia, dal titolo «Disagio giovani e baby gang. Quanto è grave il fenomeno e come i giornali ne parlano? Cosa dice la carta di Treviso» (vedi qui la locandina).

Interverranno don Claudio Burgio (cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano), Eugenio Arcidiacono (giornalista di Famiglia Cristiana, autore di numerose inchieste sul mondo giovanile), Marco Calì (Capo della Squadra Mobile di Milano) e Stefano Pasta (dottore di ricerca in Pedagogia, ricercatore in Didattica e Pedagogia speciale).

Chiesa di Milano

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link