NEWS

Avviso Pubblico, presentato il Manifesto di Monte Sant’Angelo

Avviso Pubblico il . Corruzione, Diritti, Istituzioni, Mafie, Politica, Puglia

È stato presentato oggi pomeriggio il Manifesto di Monte Sant’Angelo, un decalogo con 10 impegni concreti rivolti ad Enti locali e Regioni per promuovere la cultura della legalità contro mafie e corruzione.

Ad aprire l’incontro l’intervento del Senatore Pietro Grasso, già Presidente del Senato, che dopo aver espresso la sua solidarietà al sindaco d’Arienzo per la capacità di resistere e di continuare ad andare avanti a testa alta e a schiena dritta ha dichiarato: “Io sono molto vicino, anzi sono dentro al Manifesto di Monte Sant’Angelo che avete realizzato perché organizzare la legalità sul territorio è quello che ho sempre provato a fare, in ogni ruolo che ho avuto da quando ero magistrato fino a quando sono stato Presidente del Senato. Ed è quello che voglio continuare a fare nella mia terza vita, dedicata soprattutto ai giovani, per promuovere con concretezza la buona politica e la buona amministrazione. Dobbiamo far sì che la politica sia credibile, sia responsabile. Quindi è per me essenziale per poter proseguire continuare ad organizzare progetti insieme con Avviso Pubblico per promuovere la cultura della legalità contro le mafie”.

Il Manifesto di Monte Sant’Angelo presentato dal Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà si propone di favorire lo scambio di esperienze culturali e di sensibilizzazione tra diverse realtà e attori istituzionali, economici e sociali, accomunati da valori e dalla voglia di sostenersi reciprocamente nell’impegno contro mafie e corruzione.

www.avvisopubblico.it

Avviso Pubblico Decalogo Monte Sant’Angelo 2023

*****

“La cultura come antidoto alle mafie”: a Monte Sant’Angelo (FG) l’assemblea nazionale di Avviso Pubblico

MAFIE E ANTIMAFIA: PRESENTATO A MONTE SANT’ANGELO IL “DOSSIER PUGLIA” DELL’OSSERVATORIO PARLAMENTARE DI AVVISO PUBBLICO

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link