NEWS

Scafati (SA) 29 aprile: “La legalità ha radici profonde”, manifestazione contro le camorre

Cgil, Flai Cgil, Alpaa e Libera il . Associazioni, Brevi, Campania, Diritti, Economia, Lavoro, Mafie

Sabato 29 aprile Cgil, Flai Cgil, Alpaa e Libera danno appuntamento a Scafati (SA), ore 10, in Piazzale Aldo Moro, per una manifestazione per la legalità e contro tutte le mafie che si concluderà in Piazza Vittorio Veneto.

Interverranno tra gli altri, Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Giovanni Mininni, segretario generale Flai Cgil, Maurizio Landini, segretario generale Cgil.

I continui attacchi della criminalità organizzata al Fondo agricolo Nicola Nappo, bene confiscato e restituito alla collettività, meritano una risposta forte e collettiva. Gli atti di sabotaggio e danneggiamenti come quelli subiti dal Fondo Nappo rappresentano il modo attraverso il quale le mafie, qui come altrove, tentano di impedire la valorizzazione sociale ed economica dei beni che le vengono confiscati.

La manifestazione a Scafati, per comunicare solidarietà e vicinanza al Fondo Nappo, si colloca nella più ampia mobilitazione che vede la Cgil e la Flai impegnate, con Libera e le associazioni della società civile, per rivendicare una risposta dello Stato capace di garantire più alti livelli di tutela e sostegno dei percorsi di riuso sociale dei beni confiscati.

L’evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 10:15 dall’emittente televisiva regionale Ottochannel (canale 16 ddt in Campania) e in streaming sul sito ottochannel.tv e sui canali sociali di Cgil, Flai-Cgil Nazionale e Libera.

Pagina evento Facebook

Fondo Nappo, Flai Cgil e Libera a Scafati contro i raid sul bene confiscato

Scafati (SA), dodici ettari di riscatto nel nome di Nicola Nappo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link