NEWS

Roma 22/4, confronto tra associazioni, movimenti e forze politiche per l’Agenda Sociale della Rete dei Numeri Pari

Rete dei Numeri Pari il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giustizia, Istituzioni, Lazio, Politica

La Rete dei Numeri Pari promuove per il 22 aprile un’assemblea nazionale presso la Casa Internazionale delle Donne a partire dalle ore 15.00 per un confronto tra associazioni, movimenti e forze politiche che hanno sottoscritto i punti dell’Agenda Sociale.

Salario Minimo, Reddito di Cittadinanza, Diritto all’Abitare, Accoglienza, No all’Autonomia Differenziata, Lotta alle mafie, Riconversione ecologica ad alta intensità di lavoro. Coprogrammazione e Coprogettazione come metodo per decidere e favorire una maggiore partecipazione dei cittadini e delle comunità sulle scelte legate agli investimenti del PNRR. Sono queste le proposte dell’Agenda Sociale sottoscritte da più di 700 realtà per rimettere al centro la lotta per sconfiggere disuguaglianze ed esclusione sociale.

Interverranno: Gaetano Azzariti – Salviamo la Costituzione; Tina Balì – FLAI-CGIL; Alice Basiglini – Baobab Experience; Marina Boscaino, Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata; Don Angelo Cassano – Parrocchia San Sabino; Maura Cossutta – Casa Internazionale delle Donne; Walter De Cesaris – Unione Inquilini; Giuseppe De Marzo – Libera; Mischa Maslennikov – Oxfam Italia; Barbara Tibaldi – FIOM-CGIL; Giuseppe Conte, Francesco Silvestri e Alessandra Maiorino –Movimento 5 Stelle; Elly Schlein, Marco Furfaro e Marta Bonafoni – Partito Democratico; Nicola Fratoianni – Sinistra Italiana; Luigi De Magistris e Maurizio Acerbo – Unione Popolare.

Tutte le informazioni e i materiali sono scaricabili dal link: www.numeripari.org/agendasociale

info@numeripari.org – www.numeripari.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link