NEWS

“Storie di vittime innocenti di mafia”: il 27/3 a Carmignano di Brenta (PD) la presentazione del libro di Avviso Pubblico

Comune di Carmignano di Brenta (PD)/Avviso Pubblico il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Memoria, Veneto

In occasione della XXVIII “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, il Comune di Carmignano di Brenta ha organizzato per lunedì 27 marzo alle 20.45, presso la Sala Consiliare del Municipio, la presentazione della graphic novel Avviso Pubblico, “Storie di vittime innocenti di mafia” (BeccoGiallo Editore, 2021), scritta da Valeria Scafetta, con la collaborazione di Giulia Migneco, le illustrazioni di Dorilys Giacchetto e i fumetti di Elleni. Il libro è realizzato anche grazie al cofinanziamento della Regione del Veneto.

L’evento è patrocinato da Avviso Pubblico.

I saluti di

Eric Pasqualon, Sindaco di Carmignano di Brenta e Vicepresidente Nazionale di Avviso Pubblico

Lorena Bisi, Consigliere comunale con delega alla Cultura

Intervengono:

Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico

Cristina Marcadella, fidanzata di una delle vittime della mafia tra le storie raccontate nel libro

Modera l’incontro Antonio Massariolo, giornalista.

Cristina, Matteo, Marco, Mariangela, Antonio, Annalisa, Claudio sono alcuni dei protagonisti del libro, che racconta la storia di 16 giovani vite spezzate dalla violenza delle mafie, smentendo la falsa narrativa che le organizzazioni criminali lasciano i bambini e i ragazzi fuori dalle questioni di sangue.


Storie di Vittime innocenti di mafia


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link