NEWS

Roma 25/3, presentazione dell’Associazione dei Familiari delle Vittime della Falange Armata

Associazione dei Familiari delle Vittime della Falange Armata il . Brevi, Criminalità, Giustizia, Lazio, Mafie, SIcurezza

Sabato 25 marzo alle ore 16.40 presso la Biblioteca Interculturale “Cittadini del Mondo”, in Viale Opita Oppio 41 a Roma, sarà presentata l’Associazione dei Familiari delle Vittime della Falange Armata.

Il suo scopo è quello di sollecitare, incoraggiare e sostenere le indagini giudiziarie, storiche e sociali sulla cosiddetta ‘stagione delle stragi’.

Dall’aprile del 1990, al marzo del 1994, bombe, omicidi e attentati hanno traghettato l’Italia dalla prima alla seconda Repubblica, sempre accompagnati dall’ombra della falange armata.

Presenti tra gli ospiti dell’evento l’avvocato Fabio Repici e Stefano Mormile, fratello di Umberto Mormile, assassinato l’11 aprile 1990 a Carpiano da due killer mentre si stava recando al lavoro presso il carcere milanese di Opera.

Nel corso dell’incontro, oltre a spiegare meglio il perimetro e le finalità dell’associazione verranno illustrati i programmi e le iniziative che l’associazione intende portare aventi.

Associazione dei Familiari vittime della Falange Armata


La falange armata



 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link