NEWS

Como 26 marzo, Marcia provinciale della Pace

Coordinamento Comasco per la Pace il . Associazioni, Brevi, Diritti, Guerre, Lombardia, Società

Marcia provinciale della Pace: nessuno può salvarsi da solo!

Domenica 26 marzo 2023 si terrà la tradizionale Marcia provinciale per la Pace del territorio della provincia di Como.

L’iniziativa assume le richieste della mobilitazione Europe for Peace per una risoluzione negoziale del conflitto in Ucraina, la messa al bando delle armi nucleari e la riduzione delle spese militari in favore della transizione ecologica, dello Stato sociale, del lavoro dignitoso.

Qui il documento integrale.

L’iniziativa sarà animata da diverse voci del pacifismo locale e nazionale.

Concluderanno Tiziana Volta, di Mondo senza guerra e senza violenza e Norberto Iulini, coordinatore nazionale di Pax Christi Italia.

Ritrovo alle ore 14:00 in Piazzale Montesanto (di fronte alla Caserma De Cristoforis) a Como; interventi finali dalle ore 16:00 in Piazza Cavour a Como.

Vi aspettiamo domenica!!

Coordinamento Comasco per la Pace

e-mail segreteria@comopace.org

http://como-pace.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link