NEWS

Giornata in memoria di Giancarlo Siani, Università degli Studi Roma Tre, lunedì 20 marzo

Università degli Studi Roma Tre il . Brevi, Giovani, Informazione, Lazio, Mafie, Memoria

Giornata in memoria di Giancarlo Siani – Il giornalismo di inchiesta nella lotta alle grandi organizzazioni malavitose.

Lunedì 20 marzo 2023 alle ore 15:00, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Ostiense 133/B), si terrà una giornata di studio e riflessione in memoria di Giancarlo Siani dal titolo “Il giornalismo di inchiesta nella lotta alle grandi organizzazioni malavitose”.

Dopo un ricordo del fratello Paolo, il giornalista impegnato nella lotta alla mafia Paolo Borrometi terrà una conferenza e a seguire verrà proiettato il film Fortapasc che racconta la storia di Giancarlo Siani.

L’evento rientra nelle celebrazioni del trentennale di Roma Tre.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link