NEWS

Brescia, 17 marzo: “Il mondo che non sarò”

Redazione il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Lombardia, Mafie

Venerdì 17 marzo alle ore 10,30 ed alle ore 20,30, presso il Cinema teatro Cristo Re, in via Fabio Filzi 5 a Brescia, sarà rappresentato lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Brescia, “Il mondo che non sarò”.

La rappresentazione è tratta dal libro di don Luigi Ciotti “La classe dei banchi vuoti”.

L’interpretazione teatrale è affidata a Antonello Scarsi ed Elena Quaglia.

«Un’aula scolastica piena di banchi vuoti. Una classe in cui nessuno più studia, chiacchiera o ride, nessuno scambia figurine o copia i compiti di nascosto. È quella di Giuseppe e Salvatore, di Luca e di Nino, di Annalisa e potremmo continuare a lungo. Di chi sono quei banchi e perché sono vuoti? Sono vuoti perché i bambini che li dovevano occupare sono stati uccisi dalle mafie».

Due le repliche: la mattina per gli studenti alle ore 10,30 e la sera per la cittadinanza alle ore 20,30.

L’evento si inserisce nella programmazione  di “100 passi verso il 21 marzo. Per ricordare le vittime innocenti delle mafie” ed alla XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a Milano il 21 marzo.

Sarà l’occasione per dire il nostro no alla criminalità organizzata, a Milano, in Lombardia e in tutta Italia.

Per informazioni: Libera Brescia – Libera Valcamonica: brescia@libera.it

L’ingresso è libero.

*****

“Il mondo che non sarò”, uno spettacolo sulla memoria promosso da Libera Brescia

La classe dei banchi vuoti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link