NEWS

Fuori Tg-Tg3: “Finto green”

Fuori Tg-Tg3 il . Ambiente, Brevi, Dai territori, Economia, Informazione, Mafie

Lucrare a spese della salute di tutti.

C’è gente a cui della transizione ecologica non importa nulla. Il loro unico obiettivo è continuare a lucrare a spese della salute di tutti.

Sono innanzitutto imprenditori, al servizio di gruppi criminali, che fingono di aver trattato rifiuti speciali o anche pericolosi e di averli resi inutilizzabili, mascherando imbrogli e affari miliardari con documenti falsi.

Ma non solo: con operazioni estremamente sofisticate, grandi aziende, spesso multinazionali, millantano un impegno a tutela dell’ambiente attraverso produzioni ecosostenibili, ma in realtà è un ambientalismo di facciata, il cosiddetto greenwashing, una vera e propria truffa che insieme ad altre attività sospette sta attirando l’attenzione di investigatori e procure.

Giovedì 3 febbraio a Tg3 – Fuori Tg il Tenente Colonnello Massimiliano Corsano, Comandante del Reparto operativo dei Carabinieri per la tutela dell’ambiente, e con Laura Biffi dell’Osservatorio nazionale ambiente e legalità e l’inviato del Tg3 Fabrizio Feo.

Rivedi “Finto green”, la puntata di Fuori TG di venerdì 3 marzo 2023.

Tg3 – Fuori Tg è il programma di approfondimento del Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 12:25 alle 12:45.

*****

Fuori Tg-Tg3: “L’esercito dei latitanti”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link