NEWS

La “Mensa dei bambini proletari” compie 50 anni

Redazione il . Brevi, Campania, Cultura, Diritti, Giovani, Istituzioni, Memoria

Sono passati cinquant’anni da quando fu inaugurata a Napoli la «Mensa dei bambini proletari».

Ogni giorno, centinaia di bimbi del quartiere Montesanto al centro di vico Cappuccinelle trovano un pasto caldo all’ora di pranzo e la possibilità di partecipare a laboratori, attività formative e sportive nel pomeriggio.

Un progetto politico, tra i più significativi e concreti realizzati all’ombra del Vesuvio, basato su fundraising e volontariato.

Venerdì 3 marzo 2023 alle ore 11.00 a Napoli, nella sede della Fondazione Pol.i.s. (via Santa Lucia, 81), conferenza stampa di presentazione delle iniziative per il cinquantesimo anniversario.

 



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link