NEWS

Abbiategrasso (MI) 2 marzo: “Liberi & Informati”

Redazione il . Brevi, Criminalità, Cultura, Diritti, Informazione, Lombardia, Mafie, SIcurezza, Società

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.” (Art.21)

Giovedì 2 marzo 2023

ore 21.00

nei sotterranei del Castello di Abbiategrasso

“Liberi & Informati”

Interverranno

Francesca Grillo, Il Giorno

Sara Manisera, Freelance

Cesare Giuzzi, Corriere della Sera

Lorenzo Frigerio, Libera Informazione

Modera don Massimo Mapelli

«Insieme ai giornalisti in prima linea riaffermiamo il sacrosanto diritto all’informazione sancito dall’articolo 21 della Costituzione per creare insieme gli anticorpi sociali contro la criminalità organizzata di stampo mafioso e la cultura mafiosa»

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link