NEWS

Monza 21 febbraio, continua con Giuliano Turone il ciclo sull’Italia delle stragi

Redazione il . Associazioni, Brevi, Corruzione, Criminalità, Giustizia, Lombardia, Mafie, Memoria

Dopo l’incontro di martedì 24 gennaio con Giovanni Tamburino, autore del volume “Dietro tutte le trame”, che ha affrontato il tema della strategia della tensione in Italia, nuovo appuntamento con il ciclo voluto da Libera Monza Brianza e Anpi Monza Brianza per il trentesimo anniversario delle stragi di mafia di Milano, Firenze e Roma del 1993.

Martedì 21 febbraio, Giuliano Turone, già magistrato e autore di “Italia Occulta”, affronterà l’argomento “Dal delitto Moro alla strage di Bologna” in dialogo con Lorenzo Frigerio, coordinatore di Libera Informazione. Introduce la serata Matteo Casiraghi, segretario CGIL Monza ed Brianza.

L’appuntamento è presso la sala Maddalena di via Santa Maddalena 7 a Monza alle ore 21.00.

Il progetto è parte del percorso di avvicinamento alla XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in programma a Milano il prossimo 21 marzo.

Libera Monza e Brianza, pagina FB


https://www.liberainformazione.org/2023/01/20/monza-libera-e-anpi-propongono-un-ciclo-di-incontri-sulle-stragi-impunite-in-italia/


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link