NEWS

Palermo, giovedì 19 gennaio: “Buon compleanno Paolo!”

Centro Studi Paolo e Rita Borsellino il . Brevi, Giovani, Giustizia, Memoria, Sicilia

Giovedì prossimo, 19 gennaio, giornata nella quale il giudice Paolo Borsellino avrebbe compiuto 83 anni, il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino, in collaborazione con l’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo, organizza l’evento “Buon compleanno Paolo!”.

L’iniziativa intende contribuire al reinserimento sociale dei minori e dei giovani adulti sottoposti a procedimento penale e si muove nell’ottica della promozione di crescita della consapevolezza civica e di potenzialità personali, in un contesto di attività anche ludiche, fatte di regole e processi di socializzazione.

Programma

Alle 14.30 si svolgerà il Quarto Torneo Calcio a 5 intitolato a “Paolo e Rita Borsellino”. Un quadrangolare di calcio fra l’Arma dei Carabinieri, l’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) della Questura di Palermo e il Liceo Statale “G.A. De Cosmi” di Palermo e sarà regolamentato dall’arbitro della Federazione Giorgio Masi.

A inaugurare il calcio di inizio Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli e del Palermo, oggi allenatore in Eccellenza.

Alle 17.30, presso il teatro dell’Istituto, uno spazio dedicato alla riflessione e al confronto sui significati della giornata, seguito dall’intervento artistico del cuntastorie palermitano Salvo Piparo.

La giornata si concluderà con il tradizionale taglio della torta, preparata dal maestro pasticcere Mario La Duca e momenti di socialità fra i partecipanti.

Per la buona riuscita dell’evento hanno partecipato la trattoria La Tavernaccia, il negozio di giocattoli Effemodel, l’Osteria Ballarò di Palermo e la squadra del Palermo Calcio a 5.

Ingresso consentito solo agli autorizzati.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link