NEWS

Fuori Tg-Tg3: “Disastri dimenticati”

Fuori Tg-Tg3 il . Ambiente, Brevi, Corruzione, Criminalità, Dai territori, Diritti, Economia, Informazione

Cosa sai del luogo in cui abitati? Hai timori sul possibile rischio idrogeologico nel tuo territorio?

L’alluvione e le vittime di metà settembre nelle Marche, la strage di novembre ad Ischia ed altri eventi successivi, solo apparentemente minori, hanno aperto nuove ferite e riportati mali antichi e al tempo stesso sempre in agguato in un Paese fragile come l’Italia, dove si costruiscono case e addirittura palazzi in cui non si dovrebbe, sfidando continuamente la sorte.

I rischi che si corrono sono ben noti, ma gli interventi necessari non vengono realizzati o, quando vengono decisi, i cantieri non si aprono, i lavori vanno a rilento o si fermano, i soldi stanziati non vengono spesi, ma si utilizzano per altri scopi oppure spariscono. Che cosa si dovrebbe fare per non dover piangere altri morti?

Oggi Venerdì 13 gennaio a Tg3 – Fuori Tg con Carla Iadanza dell’ISPRA, Lorenzo Benedetto del Consiglio Nazionale dei Geologi e Fabrizio Feo, inviato del Tg3.

Rivedi “Disastri dimenticati”, la puntata di Fuori TG di venerdì 13 gennaio 2023.

Tg3 – Fuori Tg è il programma di approfondimento del Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12:25 alle 12:45.

*****

Fuori Tg-Tg3: “Affare ambiente”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link