NEWS

Anm Bari, martedì 20/12 convegno “Magistratura e Stampa”

Associazione Nazionale Magistrati il . Brevi, Diritti, Giustizia, Informazione, Istituzioni, Puglia

Il delicato rapporto fra giurisdizione e informazione, con le sue ricadute sui cittadini e sulla democrazia, è il tema al centro del convegno dal titolo “Magistratura e stampa. Democrazia, informazione, giurisdizione” in programma a Bari, martedì 20 dicembre 2022, al Teatro comunale “Niccolò Piccinni”, promosso dall’Associazione nazionale magistrati in collaborazione con il Comune, l’Ordine degli avvocati di Bari e l’Ordine dei giornalisti di Puglia.

Dopo i saluti del sindaco di Bari, Antonio Decaro; del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; del presidente della Corte d’Appello di Bari, Franco Cassano; del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Serena Triggiani e di Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia, l’introduzione dei lavori è affidata ad Angelo Salerno, presidente della Giunta Esecutiva della Sezionale Anm di Bari.

Spazio quindi al confronto, cui è prevista la partecipazione, fra gli altri, di: Giuseppe Santalucia, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati; Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia; Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana; Roberto Rossi, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari; Vincenzo Muscatiello, professore ordinario all’Università degli Studi di Bari; l’avvocato Michele Laforgia. Modera l’incontro Claudia Fusani, giornalista de Il Riformista e Tiscali.it.

L’appuntamento è alle 16.30. L’accesso è aperto al pubblico ed è prevista la diretta streaming dell’incontro. Per partecipare è raccomandata la prenotazione inviando una mail a gesanm.bari@gmail.com.

Scarica la locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link