NEWS

Raccontiamoci le mafie: il 17 settembre, a Mantova, la conferenza stampa

Avviso Pubblico il . Brevi, Cultura, Dai territori, Giovani, Informazione, Lombardia, Mafie, Memoria

Torna la rassegna “Raccontiamoci le Mafie”, giunta alla sua ottava edizione, che verrà presentata in conferenza stampa sabato 17 settembre, alle ore 11.30, nella sala conferenze del Palazzo della Cervetta di Mantova.

Saranno presenti:

il sindaco di Gazoldo e vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Nicola Leoni;

l’assessore alla legalità del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna;

il presidente uscente della consulta territoriale della legalità della Provincia Azzolino Ronconi.

Ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), in collaborazione con Avviso Pubblico, promuove dal 2015 la formazione civile contro le mafie organizzando dibattiti, spettacoli e incontri per le scuole per rilanciare l’impegno di ciascuno e di tutti ad agire con coraggio e determinazione per affermare i valori di legalità e giustizia.

Il focus di questa VIII edizione sarà “MAFIE E CORRUZIONE, TRENT’ANNI TRA STORIA E ATTUALITÀ”.

A 30 anni da Mani Pulite e dalle stragi di Capaci e via d’Amelio la rassegna proporrà una serie di riflessioni che, partendo da un’analisi del recente passato, ci possano aiutare a comprendere le attuali dinamiche del fenomeno mafioso e corruttivo per affrontare al meglio il presente e il futuro che ci attende, rivolgendoci in primis ai giovani con azioni inclusive che mettano al centro la legalità e la giustizia.

Il Festival si svolgerà dal 29 settembre al 9 ottobre, arricchita di nuovi libri e arti su mafie, legalità e impegno civile.

Il programma completo della rassegna sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.raccontiamocilemafie.it e sulla pagina Facebook della rassegna https://www.facebook.com/raccontiamocilemafie

Tutti gli eventi saranno in live streaming, con possibilità anche di rivederli online sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie e di Avviso Pubblico.

Per tutte le informazioni sulla rassegna visita i siti www.raccontiamocilemafie.it e www.avvisopubblico.it.

Per ulteriori informazioni scrivici a info@raccontiamocilemafie.it o a stampa@avvisopubblico.it

Seguici anche su Facebook

Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link