NEWS

Il ministro Lamorgese ha presieduto il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Ministero dell'Interno il . Brevi, Criminalità, Droga, Istituzioni, Mafie, Migranti, SIcurezza, Società

Trasmessi in diretta streaming i video collegamenti della responsabile del Viminale con i presìdi del territorio

Oggi al Viminale, in occasione del Ferragosto, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha presieduto il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Hanno partecipato il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, il capo di Gabinetto del Viminale, il Comandante Operativo di Vertice Interforze (COVI), il capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza, i comandanti generali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza, il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap), i vertici del Dis, dell’Aisi e dell’Aise, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, il Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Viminale, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e il Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Nel corso della mattinata il ministro si è collegata con la Sala del dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri e alcuni presidi territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Capitaneria di Porto e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

I video collegamenti sono stati trasmessi in streaming sul sito istituzionale del ministero (www.interno.gov.it).

Sul sito sono disponibili anche alcune immagini della riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Viminale Dossier_Ferragosto_2022

Ferragosto: dossier Viminale

 

Ministero dell’Interno

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link