NEWS

Memo – 7Vite | Podcast su Spotify

Archivio Flamigni il . Brevi, Criminalità, Cultura, Giovani, Istituzioni, Lazio, Memoria, Politica

Cinque episodi per raccontare come la Regione Lazio ha recuperato e rivitalizzato cinque spazi diversi, perlopiù abbandonati facendoli rivivere in vario modo.

Un percorso intrapreso poco più di un anno fa, come per il caso dello spazio Memo che ospita l’Archivio Flamigni, ha visto alcuni luoghi dimenticati e fatiscenti, tornare al loro antico splendore, divenendo un centro di attività utile per tutti i cittadini.

Memo – 7Vite | Podcast su Spotify

Uno spazio fisico dedicato alla storia e alla memoria, per pensare al futuro senza dimenticare il passato. Memo è un polo culturale nel cuore del rione romano della Garbatella, dove sorge l’Archivio Flamigni, frutto dell’attività di studio e ricerca del senatore Sergio Flamigni, che ci permette di conoscere al meglio una parte della storia passata del nostro Paese (www.archivioflamigni.org).

Il podcast è stato realizzato dalla Regione Lazio grazie a un gruppo di giovani appassionati: Alessia De Martino, Luisa Boschetti, Alessandro Cecchi, Davide Chilese, Eleonora Desantis, Leonardo Gaspa, Benedetta Gentileschi, Mattia Melena, Giulio Sancricca anche grazie agli interventi di Ilaria Moroni, Sergio Flamigni, Piera Amendola e Agnese Moro.

È distribuito su Spotify, Apple podcast e Google podcast.

Centro documentazione Archivio Flamigni

www.archivioflamigni.org

www.memoria.san.beniculturali.it

www.aldomoro.eu

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link