NEWS

Patrick Zaki, udienza aggiornata al 27 settembre

Amnesty Italia il . Brevi, Diritti, Giustizia, Internazionale, Società

Oggi 21 giugno è stato reso noto il rinvio al 27 settembre del processo che vede imputato Patrick Zaki.

“Erano 28 oggi e diventeranno 31, i mesi che Patrick sta trascorrendo privato della sua libertà, impossibilitato a muoversi nelle mani di una magistratura arbitraria. Un periodo di tempo esorbitante, uno stillicidio, considerato che Patrick Zaki è imputato di un reato dal puro sapore orwelliano: diffusione di notizie false, soltanto per aver scritto il vero”, ha dichiarato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

“L’idea che Patrick trascorra tutta l’estate in questa condizione di libertà del tutto provvisoria è inaccettabile. Dobbiamo fare qualcosa al più presto, affinché recuperi la sua piena libertà.”, ha concluso Noury.

Amnesty Italia

*****

Zaki, ‘la mia udienza è stata rinviata al 6 aprile’

Patrick Zaki scarcerato dopo 22 mesi di ingiusta detenzione

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link