NEWS

Milano 19/5, presentazione di “Kiev”, l’ultimo libro di Nello Scavo

Chiamamilano il . Associazioni, Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Società

Chiamamilano in collaborazione con Acli Milanesi presentano “KIEV”, l’ultimo libro di Nello Scavo, per Garzanti editore.

Modera l’incontro la giornalista Marianna Aprile.

Giovedì 19 maggio ore 18:00 – presso l’auditorium Clerici delle Acli Milanesi, via della Signora, 3.

Nello Scavo, tra i più esperti e premiati inviati speciali italiani, raggiunge la capitale ucraina a metà febbraio 2022, quando la minaccia di un attacco russo si fa sempre più insistente, ma ancora in pochi credono possibile un’invasione militare da parte di Vladimir Putin. Da quel momento, registra senza censure il rapido tracollo di una situazione che si fa sempre più pericolosa.

Giorno dopo giorno descrive i movimenti delle truppe russe e la resistenza degli ucraini; approfondisce le conseguenze politiche ed economiche dei combattimenti; svela le ragioni ideologiche alla base delle decisioni dei leader. Allo stesso tempo non dimentica la dimensione umana del dramma in corso, raccogliendo le testimonianze dirette di chi da un momento all’altro ha dovuto abbandonare la casa, ha perso la famiglia, ha scelto di imbracciare un fucile.

“Kiev” è il diario personale di un conflitto nel cuore dell’Europa, scritto sul campo da un giornalista chiaro nello spiegare le ragioni di quanti la guerra la decidono, ma soprattutto capace di dare voce a coloro che questa tragedia sono costretti a subirla.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per partecipare all’evento è richiesto l’uso della mascherina.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube di Chiamamilano e sul sito Chiamamilano.it

Per informazioni: eventi@chiamamilano.it

*****

Kiev

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link