NEWS

Mani sulle città

Fuori Tg-Tg3 il . Brevi, Criminalità, Istituzioni, Mafie, Politica, Società

Con Pierpaolo Romani, coordinatore di Avviso Pubblico, l’associazione dei Comuni contro mafie e corruzione, si parla di cosa sia necessario fare per proteggere i municipi presi di mira dai clan e da organizzazioni criminali affaristiche.

È infatti costante l’azione di infiltrazione delle mafie negli enti locali. Sono centinaia, da nord a sud, gli scioglimenti e i commissariamenti per mafia. Intanto non si fermano attentati, minacce, intimidazioni sui social: negli ultimi anni sono raddoppiate al nord, dove è spesso difficile anche presentare liste alle elezioni amministrative, per carenza di cittadini disposti a candidarsi.

Oggi, venerdì 6 maggio, a Tg3 – Fuori Tg, la rubrica di approfondimento del Tg3 nazionale a cura di Mariella Venditti e condotta da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

Guarda “Mani sulle città”, la puntata di Fuori TG di venerdì 22 aprile 2022.

*****

Lazio crocevia delle mafie

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link