NEWS

Lazio crocevia delle mafie

Fuori Tg-Tg3 il . Droga, Economia, Informazione, Lazio, Mafie, Società

A Roma e nel resto del Lazio inchieste, arresti e condanne degli ultimi anni hanno colpito duramente clan locali e cosche delle mafie tradizionali, ma intanto le indagini scoprono sempre nuovi gruppi di affaristi e capimafia con residenza nella capitale.

Imprenditori legati soprattutto alla ‘ndrangheta, alla camorra e a Cosa Nostra con legami solidi e amici fidati ai piani alti della politica e della finanza. Le indagini sul cognato medico di Matteo Messina Denaro che frequentava la Roma bene, sul genero del capo mafia calabrese che ottiene appalti pubblici e su una agguerrita colonia della ‘ndrangheta ad Anzio e Nettuno smantellata 15 anni fa ed ora risorta.

Oggi, 21 aprile, a Tg3 – Fuori Tg, il programma di approfondimento del Tg3, con Gianpiero Cioffredi, presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della regione Lazio e Fabrizio Feo, inviato del Tg3.

Guarda “Lazio crocevia delle mafie”, la puntata di Fuori TG di venerdì 22 aprile 2022.

Tg3 – FuoriTg, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

*****

La via delle armi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link