NEWS

L’Umbria per la pace in Ucraina: 2 marzo fiaccolata ad Assisi

Tavola della Pace il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giustizia, Umbria

Invitiamo tutte le donne e gli uomini di buona volontà ad unirsi a Papa Francesco il 2 marzo per digiunare per la pace in Ucraina senza dimenticare le altre guerre nel mondo

L’Umbria per la pace in Ucraina mercoledì 2 marzo 2022 vieni a Perugia

Incontro in Piazza della Repubblica, ore 12.00, ad Assisi.

Fiaccolata in Piazza San Francesco, ore 19.00

TUTTI I CITTADINI E LE ISTITUZIONI DELL’UMBRIA SONO INVITATI A PARTECIPARE!

“La Regina della pace Preservi il mondo dalla follia della guerra”

Papa Francesco

Facciamo nostro l’appello di Papa Francesco:

“Ancora una volta la pace di tutti è minacciata da interessi di parte. Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche, perché facciano un serio esame di coscienza. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che provochi ancora più sofferenza alle popolazioni, destabilizzando la convivenza tra le nazioni e screditando il diritto internazionale. Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra.”

Le adesioni vanno inviate a: adesioni@perlapace.it

www.perlapace.it

www.perugiassisi.org

*****

2 marzo digiuno per la pace

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link