NEWS

Palermo, incendio al Ristorante Moltivolti

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Brevi, Economia, Lavoro, Sicilia, Società

Libera: “Un colpo a cuore. Al via una raccolta fondi per rilanciare il progetto di comunità il prima possibile”

Un incendio, nella notte tra sabato e domenica, è divampato a Moltivolti, la comunità dell’impresa sociale che da anni lavora nel quartiere di Ballarò di Palermo, ad un passo da piazza Santa Chiara.

Arredi, tavoli, sedie, impianti, macchinari e le opere del pittore Igor Scalisi Palminteri sono pesantemente danneggiati, ma è ancora troppo presto per una stima completa dei danni.

I soci di Moltivolti, punto di riferimento con le loro attività sociali per l’intero quartiere, hanno dato incarico a un perito per indagare sulle origini dell’incendio. Si esclude ogni causa dolosa ma i danni sono ingenti e potrebbe essere a rischio il futuro del ristorante che in questo momento ha in organico 35 dipendenti e un progetto di comunità che coinvolge molte più persone.

“L’incendio che ha colpito stanotte Moltivolti rappresenta un vero colpo al cuore per gli amici, i soci e la comunità dell’impresa sociale che da anni lavora nel quartiere di Ballarò. Come Libera ci siamo attivati immediatamente. Moltivolti è da sempre rappresenta un punto di riferimento con le loro attività sociali per l’intero quartiere. Moltivolti per noi è casa, è famiglia, è il nostro mondo. Per consentire un recupero immediato dell’attività lavorative e sociali di Moltivolti con la nostra rete abbiamo deciso di far partire immediatamente una raccolta fondi per convogliare la solidarietà di tutte la rete dei sostenitori, fatta di associazioni, enti privati e singoli cittadini che in queste ore hanno dimostrato grande attenzione per l’accaduto. Insieme per rilanciare il progetto di comunità il prima possibile.”

In una nota Carmelo Pollichino, Presidente Libera Palermo nell’esprimere vicinanza e corresponsabilità alla comunità di Moltivolti lancia una raccolta fondi.

Al momento è possibile donare sul conto corrente di Libera Palermo che ha sede nel coworking di Moltivolti.

Insieme per rilanciare il progetto di comunità il prima possibile

Conto corrente: Libera Palermo

Iban: it27j0501804600000011253176

Filiale: Banca Popolare Etica Palermo

Causale: Sostegno Moltivolti Palermo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link