NEWS

“Antimafia itinerante”: a Catanzaro nuova tappa con mostra e convegno sulla sanità

Direzione Investigativa Antimafia il . Brevi, Calabria, Economia, Forze dell'Ordine, Mafie

Dopo l’appuntamento svoltosi a Reggio Calabria il viaggio della mostra dal titolo “Antimafia Itinerante” prosegue a Catanzaro all’interno dello storico Palazzo di Giustizia, simbolo di rinnovamento e di apertura delle Istituzioni ai cittadini calabresi.

Si inizierà lunedì 31 gennaio alle ore 16:00 con la presentazione della mostra agli organi d’informazione da parte del Direttore della D.I.A. dott. Maurizio Vallone e alla presenza del Procuratore della Repubblica, dott. Nicola Gratteri e delle autorità civili e militari.

Successivamente, dal 1 al 4 febbraio dalle 9.00 alle 17.00, sarà aperta a giovani studenti delle scuole e delle università e a tutti i cittadini. Per accedere all’interno dei locali sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina “FFP2”.

Martedì 1 febbraio, alle ore 11.00, presso il Tribunale di Catanzaro “Palazzo F. Ferlaino” si terrà il convegno sul tema “Holding ‘ndrangheta: l’affare sanità”, moderato dalla giornalista Claudia Bellieni, al quale parteciperanno, oltre al Direttore della D.I.A. dott. Maurizio Vallone, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, dott. Nicola Gratteri, il Prefetto Guido Nicolò Longo, il Comandante del Comando Carabinieri Tutela della Salute, Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Paolo Carra, e il Vice Direttore Tecnico Operativo della D.I.A., Generale di Brigata della Guardia di Finanza Nicola Altiero.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, dalle ore 11.00, sul sito della D.I.A. e sul sito del Corriere della Sera.

Al termine del convegno, il Direttore della D.I.A. ed il Procuratore della Repubblica di Catanzaro incontreranno una rappresentanza di studenti con i quali affronteranno un breve dibattito sul tema del contrasto alle mafie.


*****

“Antimafia itinerante”, il viaggio prosegue in Calabria

1991/2021. Trentesimo anniversario dell’istituzione della DIA, Direzione Investigativa Antimafia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link