NEWS

Raid al Centro Padre Nostro: “Il nostro cammino continua sul solco delle parole di Padre Puglisi”

Eros Bonomo il . Associazioni, Criminalità, Memoria, Sicilia, Società

Sfondano il vetro della porta ed entrano nel Centro Anti Violenza annesso al Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato da Padre Pino Puglisi. Altro atto contro chi opera per migliorare Brancaccio e non solo

Un altro atto vandalico nei confronti di chi opera per gli ultimi e per la legalità: nella notte tra l’8 e il 9 gennaio alcuni sconosciuti hanno sfondato il vetro della porta secondaria del Centro Anti Violenza annesso al Centro Padre Nostro fondato dal Beato Pino Puglisi. Non hanno rubato niente, hanno frugato in alcuni cassetti e hanno bevuto una bibita che era presente nel frigorifero.

Sono entrati e non hanno rubato computer, televisori video registratori o potevano vandalizzare tutto, invece non l’hanno fatto…” queste alcune dichiarazioni di Maurizio Artale Presidente del Centro Accoglienza “Padre Nostro”, da noi raggiunto per esprimere solidarietà al Centro e per andare nei particolari di una vicenda grave e contemporaneamente triste.

Non è il primo atto vandalico

Dicevamo che non è il primo episodio, infatti in passato il Centro è stato oggetto di questi atti, che a prescindere dalla matrice, sono una minaccia nei confronti di presidi di legalità e civiltà. Per esempio ne abbiamo parlato in un nostro precedente servizio “Atti vandalici contro il Centro Padre Nostro. Maurizio Artale: “I vuoti nei territori non dobbiamo farli più riempire dalla mafia”

L’intervista a Artale Presidente del Centro Padre Nostro

Intervista nella quale abbiamo parlato del caso, ma anche di tanto altro.

Fonte: Alqamah

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link