NEWS

Soldi di mafia

Fuori Tg - Tg3 il . Brevi, Criminalità, Droga, Economia, Informazione, Mafie

Flussi e operazioni finanziarie sospette: la gran parte si concentra tra Roma, Milano, Brescia e Reggio Emilia, secondo dati di Guardia di Finanza e Banca d’Italia.

Le indagini e i provvedimenti di prevenzione e interdizione per le imprese dimostrano che illegalità economica ed evasione fiscale portano sempre più spesso il marchio di fabbrica di ‘ndrangheta, camorra e mafia.

Clan e professionisti sono pronti a fornire servizi e a costruire la rete in cui attirare imprese che vogliono eliminare la concorrenza, guadagnare truffando, non rispettando appalti, contratti e diritti dei lavoratori, abbattendo costi e tassazione. Tutto questo ci dice che non si può abbassare la guardia se si vuole evitare che i soldi destinati alla ripresa finiscano nelle mani sbagliate… e diventino “soldi di mafia”.

A Fuori Tg con Enzo Ciconte, docente di Storia della criminalità organizzata e Fabrizio Feo, inviato del Tg3.

Guarda “Soldi di mafia”, la puntata di Fuori TG di venerdì 7 gennaio 2022.

Fuori Tg, pagina Facebook: https://www.facebook.com/FuoriTgTg3

Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

*****

I professionisti delle ecomafie

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link