NEWS

Vittorio Teresi rieletto presidente del Centro studi Paolo e Rita Borsellino

Centro studi Paolo e Rita Borsellino il . Associazioni, Brevi, Giovani, Giustizia, Mafie, Sicilia

L’Assemblea dei Soci e delle Socie, riunitasi ieri martedì 21 dicembre, ha rieletto per un nuovo mandato Vittorio Teresi presidente del Centro studi Paolo e Rita Borsellino.

Nell’incontro assembleare sono stati eletti vice presidenti dell’Associazione Maria Tomarchio e Alfio Foti, direttore Antonino Palmeri e tesoriere Carlo Pini. Oltre le cariche istituzionali, faranno parte del Consiglio direttivo anche Viviana La Rosa, Giulio Campo, Francesca Grasta, Virgilio Bellomo e Angela Solaro. Riconfermati anche i componenti del Collegio dei Garanti: Emanuele Villa, Marcella Gianfranceschi e Giuseppe Pillera. Sindaco revisore del Centro studi è Lorenzo Lafisca.

Nel contesto della crisi sanitaria e sociale che stiamo attraversando, questa giornata di lavori ha rappresentato per la comunità del Centro Studi un importante momento di confronto e di condivisione della mission associativa con i nuovi soci attivi sul territorio regionale e nazionale, nonché l’occasione di una definizione programmatica dell’attività del Centro soprattutto con riferimento allo sviluppo associativo, progettualità, iniziative di promozione sociale, inclusione, nonché di cura, conservazione, fruizione e implementazione del patrimonio bibliografico e documentario.

Gli orari di apertura della biblioteca “Casa della memoria operante” sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

Per accedere occorre prenotare all’indirizzo: biblioteca@centrostudiborsellino.it

All’ingresso è necessario esibire il Green pass.

Fonte: Centro studi Paolo e Rita Borsellino

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link