NEWS

Roma 16/12: “Dialoghi sulla giustizia. A proposito di referendum”

Magistratura Democratica il . Brevi, Giustizia, Istituzioni, Politica, Società

Sono nove, ad oggi, le richieste di referendum al vaglio della Cassazione e della Corte costituzionale: sei di questi in particolare riguardano argomenti in materia di giustizia, pur molto eterogenei tra loro.

La possibilità della sottoscrizione telematica ha ovviamente incentivato il ricorso al mezzo, e con ogni probabilità, si ripeteranno in futuro le occasioni di consultazione popolare sui temi più svariati.

Diviene essenziale un’informazione capillare ed una discussione franca che possa evidenziare i risvolti effettivi di un voto che si può esprimere solo con un sì o con un no. Magistratura democratica non si sottrae al dovere di fornire il suo contributo.

Giovedì, 16 dicembre 2021, ore 16,30 

Corte di Cassazione, Aula Sezione Lavoro A, IV piano

Dialoghi sulla giustizia

A proposito di Referendum

Introduce e modera Marco Patarnello

Intervengono

Giulia Merlo, Giornalista

Nello Rossi, Direttore di Questione giustizia

Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario al Ministero della Giustizia

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale Youtube di Magistratura democratica (clicca qui)

Altre informazioni qui e sul sito di Magistratura Democratica.

Le sezioni MD del Distretto di Roma e della Corte di Cassazione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link