NEWS

Più forte della paura

All Around il . Recensioni

La Repubblica democratica del Congo e la regione dei Grandi Laghi, i bambini di strada e i minori impiegati nei conflitti, l’impegno dell’ambasciatore Luca Attanasio, di cui Antonella Napoli era amica, ucciso in un agguato il 22 febbraio del 2021 nella regione congolese del Nord Kivu, sono il cuore di questo libro a cavallo tra il saggio e il romanzo.

Un’opera nel ricordo di un servitore dello Stato, impegnato nella difesa dei più deboli, che ha dato la vita in nome dei suoi ideali.

Vorrei lasciare un futuro bello ai bambini del mondo, a cominciare dalle mie tre bimbe che stanno crescendo nella memoria del padre che ha svolto il suo lavoro, fino in fondo, con serietà e amore.

Luca Attanasio è un esempio della diplomazia seria, affidabile e concreta.
Zakia Seddiki Attanasio

Antonella Napoli
Più forte
Storia di innocenza spezzata e dell’impegno di un ambasciatore
Con il contributo di Luca Attanasio ucciso in Congo il 22 febbraio 2021
All Around, 2021
Pagg. 128, € 15,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link