NEWS

Milano mercoledì 1/12, presentazione di “Ti proteggo io”

Redazione il . Associazioni, Brevi, Giovani, Mafie, Società

Siete tutti invitati Mercoledì 1 dicembre alle ore 19.00 alla presentazione del romanzo di Alessandro Lucà Ti proteggo io, edizioni IOD. Una storia affascinante e originale.

Stefano, scrittore emergente arrivato inaspettatamente al grande successo, ama narrare solo di storie che gli capitano realmente. Quella che però lo attende è una storia di amicizia amore e mafia che lo coinvolgerà oltre ogni previsione.

Questo libro di Alessandro Lucà “Ti Proteggo io. Una storia d’amore è contro la mafia” è dedicato a tutti i testimoni di giustizia ed a chi dice “no alla mafia” tutti i giorni. Dedicato a chi crede sempre nell’Amore e nell’Amicizia.

Perché “…una storia d’amore non può che essere contro la mafia. Perché la mafia si ciba di odio. Così come anche l’amicizia è contro la mafia. Perché la mafia si ciba di rivalità. Cosi come il rispetto. Perché la mafia si ciba di sottomissione.”

Intervengono

Federico Ferri, docente

Mario Bruno Belsito, Rete antimafia Brescia

Alessandro Lucà,  autore

Coordina Jole Garuti, Centro Studi SAO

Cooperativa Duecento – via Sebenico 21 Sala 1° maggio – MM5 Isola

Ingresso libero

*****

Alessandro Lucà
Ti proteggo io
Una storia d’amore è contro la mafia
IOD Edizioni, 2020
Pagg. 162 ill., € 13,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link