NEWS

È on line il nuovo sito del Centro Astalli

Centro Astalli il . Brevi, Cultura, Migranti, Politica, Società

Per i 40 anni di attività un nuovo sito che guarda al futuro con i rifugiati

www.centroastalli.it

È on line il nuovo sito www.centroastalli.it. Uno spazio per chi vuole avere informazioni sui rifugiati in Italia, conoscere progetti, servizi e attività che realizziamo in favore di richiedenti asilo e rifugiati. L’indirizzo giusto per chi vuole attivamente impegnarsi nella costruzione di una società aperta, inclusiva e solidale nei confronti dei migranti forzati.

Attraverso una veste grafica rinnovata, sezioni e contenuti nuovi abbiamo cercato di rendere la nostra casa virtuale un luogo in cui poter incontrare e conoscere i rifugiati attraverso la loro voce, le testimonianze dirette e i loro volti.

Vogliamo contribuire a diffondere una cultura dell’accoglienza che abbia come protagonisti gli uomini e le donne che accogliamo e accompagniamo nel loro percorso di integrazione in Italia. Vogliamo offrirvi il loro punto di vista, fare spazio a nuove idee e al racconto in prima persona.

Tra le novità una sezione Info point per richiedenti e titolari di protezione internazionale in cui trovare informazioni in diverse lingue sui servizi offerti dal Centro Astalli e su come accedervi.

Tanti i contenuti rinnovati e aggiornati per il mondo della scuola: strumenti didattici, attività laboratoriali, numerosi materiali multimediali per insegnanti e studenti che sono alla ricerca di risorse dedicate all’asilo e al dialogo interreligioso.

Un sito nuovo realizzato grazie alla collaborazione con Europe Consulting Onlus. Un regalo che il Centro Astalli vuole fare ai tanti amici, volontari e sostenitori che ogni giorno rendono possibile il nostro lavoro con i rifugiati, per sottolineare la ricorrenza dei 40 anni di attività.

Speriamo possiate trovarla una casa accogliente, con una porta sempre aperta in cui entrare per avere informazioni e provare a capire come sostenere i rifugiati che accogliamo e accompagniamo in Italia.

#40annidiAstalli  #unnuovonoi  #conirifugiati  #ciriguarda

Sostieni i rifugiati con una donazione.

Sostieni i servizi e le attività del Centro Astalli per i rifugiati. Dona ora!

GRAZIE DI CUORE !

FacebookTwitter – Instagram – YouTube – Website

Copyright © 2021 Centro Astalli per l’assistenza agli immigrati ODV

Tutti i diritti sono riservati.

Contatti: info@centroastalli.it

Centro Astalli per l’assistenza agli immigrati ODV, via degli Astalli 14a, 00186 Roma, Italy

www.centroastalli.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link