NEWS

Giornaliste di guerra, evento formativo dell’Unesco a Bari

Assostampa Puglia il . Brevi, Cultura, Informazione, Internazionale, Puglia

Approda per la prima volta in Italia, a Bari, il progetto dell’Unesco dedicato alle  tecniche per lavorare in sicurezza sui territori di crisi e di conflitto.

Come realizzare reportage in sicurezza: strategie per le donne giornaliste e i loro alleati” è il titolo del training che si terrà mercoledì 24 novembre (dalle 9.30 alle 12.30), nell’aula Don Tonino Bello del Dipartimento For.Psi.Com, in via Crisanzio 42 a Bari.

Alison Baskerville, documentary photographer e personal safety trainer, darà una dimostrazione teorico-pratica sul tema “How to report safely: Strategies for women journalists & their allies”. Con Baskervillle dialogheranno Marilù Mastrogiovanni, giornalista; Luigi Cazzato, coordinatore Master in Giornalismo di Uniba; Lino Patruno, direttore della testata giornalistica del Master in Giornalismo di Uniba

L’evento è uno degli appuntamenti del sesto Forum delle Giornaliste del Mediterraneo, in corso dal 21 al 25 novembre a Bari nelle aule dell’Università degli Studi Aldo Moro.

Qui tutto il programma: https://giornaliste.org/programma-completo-edizione-2021.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link