NEWS

#IOSIAMO – Dall’Io al Noi è tornato a teatro!

Tiziana Di Masi il . Brevi, Cultura, Dai territori, Società

“La virtù è più contagiosa del vizio, a patto che venga fatta conoscere”
Platone

Dopo 28 presentazioni in un appassionante tour nazionale che ci ha fatto macinare migliaia di chilometri questa estate, il libro #IOSIAMO prosegue il suo viaggio con due nuove presentazioni questo mese nella nota Book City Milano e Casalecchio di Reno (Bo).

Chi non avesse ancora letto il libro #IOSIAMO, giunto già alla prima ristampa, lo può trovare in tutte le librerie o acquistarlo online sul San Paolo Store a questo link

È tornato in scena anche lo spettacolo #IOSIAMO – dall’Io al noi, che ha ripreso il via il 10 ottobre dal Teatro di Villa dei Leoni, Mira, con una partecipatissima serata organizzata da Csv Venezia e Anffas e nuovi appuntamenti vi aspettano in calendario a novembre, per pubblico adulto e scuole, a cui lo spettacolo mira particolarmente per promuovere i valori e la cultura del volontariato per le nuove generazioni.

Lo spettacolo, come consuetudine, in ogni serata, farà emergere storie di volontariato del luogo in cui ci troviamo, una storia a Km 0, scritta ad hoc per l’occasione.

Le storie di volontari raccolte (ormai un patrimonio di oltre 400) sono il collante di una storia più grande di bellezza e solidarietà che lo spettacolo, in scena dal 2018, sta raccontando in tutta Italia, facendo emergere un mondo sconosciuto come quello di “chi fa del bene”, molto poco considerato da stampa e media che relegano il racconto del bene a buonismo dannoso e inutile o utilizzandolo “quando serve” ma senza mai un reale sostegno.

Intanto segnatevi le prossime date dello spettacolo:

Scriveteci per ospitare lo spettacolo e far emergere quanto di bello e di buono è stato fatto nella vostra città: #IOSIAMO nasce per raccontare storie di autentica umanità ma soprattutto per farne emergere altrettante altre in altrettanti territori perché il Bene è ovunque, basta solo farlo emergere.

Come dice da sempre #IOSIAMO “L’amore non è mai inutile”

Info: www.tizianadimasi.it

*****

#IoSiamo

#IOSIAMO book tour riparte a settembre

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link