NEWS

“Andare in massa a Riace” il 6 e 7 novembre prossimi

Rete Radié Resch di Quarrata (PT) il . Associazioni, Brevi, Calabria, Giustizia, Migranti, Politica, Società

“Se voi però avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro.  Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri”

don Lorenzo Milani, “L’obbedienza non è più una virtù” 

Padre Zanotelli domenica 10 ottobre al termine della Marcia per la pace dalla Rocca di Assisi ha lanciato l’iniziativa di “Andare in massa a Riace” per manifestare la nostra solidarietà a Mimmo Lucano, l’andata è prevista per sabato 6 e domenica 7 novembre.

Riace è ancora lì pronta ad accogliere.

Sabato 6 novembre – Corteo

Domenica 7 novembre – Assemblea

Durante la due giorni l’anfiteatro ospiterà un palco aperto per accogliere tutte le voci che vogliono esprimere fraternità alla Comunità di riace attraverso la propria arte, mentre il villaggio globale sarà un’area per bambini e bambine.

Ci organizzeremo, come sempre dal basso come il modello Riace ci ha insegnato.

Per informazioni e aggiornamenti potete seguire la pagina Fb Riace non si arresta.

Per aderire alla manifestazione scrivere a: riacenonsiarresta@gmail.com

Ci vediamo a Riace.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link