NEWS

Nelson Mandela. Il perdono è un’arma potente

Armando Curcio Editore il . Recensioni

Nelson Rolihlahla Mandela, detto Madiba fu il primo presidente sudafricano non bianco a ricoprire tale carica e uomo simbolo per i diritti umani più riconosciuti della nostra epoca.

Premio Nobel per la pace nel 1993, scontò 27 anni di carcere per la sua lotta al segregazionismo razziale, rifiutando di scendere a compromessi per ottenere la sua libertà. Ha dedicato la sua vita alla liberazione del suo popolo, conquistando il rispetto internazionale grazie al suo impegno per uscire dall’oppressione parlando sempre di uguaglianza e fraternità tra i popoli. Età di lettura: da 10 anni.

«Il perdono libera l’anima, rimuove la paura.
È per questo che il perdono è un’arma potente».

Gianluca Grassi
Nelson Mandela. Il perdono è un’arma potente
Illustrazioni di Filippo Barbacini
Armando Curcio Editore, Kids 2021

Pagg. 61 Ill., € 14,90

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link