NEWS

A Rivalta di Torino arriva Binaria, Libri tra i Fiori

Gruppo Abele il . Associazioni, Brevi, Cultura, Piemonte, Società

È un piacere scrivere queste righe e potervi finalmente invitare all’inaugurazione del nuovo progetto che vedrà sbocciare libri tra i fiori!

La sfida culturale e sociale che cinque anni fa abbiamo concretizzato alla Fabbrica delle “E”, con l’apertura di un centro commensale ad animo binario (ovvero in grado di tenere insieme i due cardini dell’impegno del Gruppo Abele, la cultura e l’accoglienza) è oggi pronta a un nuovo passo avanti, per raddoppiare il proprio lavoro a sostegno dell’associazione Gruppo Abele.

Non andiamo in terra sconosciuta, ma troviamo casa in uno dei luoghi dell’anima del Gruppo Abele: il Filo d’erba di Rivalta, comunità per famiglie che da 45 anni accoglie e accompagna tante vite verso una nuova vita!

Là, accanto al Vivaio della Comunità, fiorirà una piccola libreria. Coltiveremo futuro mettendo a frutto l’esperienza del centro commensale, che proseguirà con il medesimo impegno qui a Torino, ma che dal 18 settembre farà brillare la seconda “stella” del nostro “sistema binario” con la stessa intensità e con il doppio del coraggio!

Arriviamo in una comunità, quella rivaltese, che da decenni partecipa attivamente alle iniziative che il Filo d’Erba e il Gruppo Abele propongono e siamo certi di trovare terreno fertile per nuovi… innesti!

Confidiamo anche di poter contare sull’amicizia, il supporto e la vicinanza di tutti voi che da anni ci sostenete e supportate, frequentando il centro commensale. Per questo desideriamo invitarvi a Rivalta, presso i rinnovati spazi della Comunità e del Vivaio “Il filo d’erba”: sabato 18 e domenica 19 settembre, in via Roma 9, sullo sfondo della 33° Sagra del Tomino (o del Tomo?!) che trascorrerà tra musica e letteratura.

Noi vi aspettiamo! Voi ci sarete?

Lo staff di Binaria

Valeria, Beatrice, Manuela, Monica, Edoardo, Gianni, Filippo, Massimo, Mauro

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link