NEWS

Illegal. L’agenda della legalità

Paper First il . Recensioni

La prima agenda scolastica, tascabile e interattiva dedicata al tema della legalità e della lotta contro la mafia

Da settembre 2021 a giugno 2022, con un focus particolare sulla lotta alla mafia (che proprio nel 2022 celebra la ricorrenza trentennale delle stragi in cui sono stati uccisi Falcone e Borsellino), questa agenda speciale intende parlare ai ragazzi raccontando loro la storia dei grandi uomini che hanno combattuto contro la mafia sacrificando la propria vita per un’idea di giustizia.

Illegal non è un semplice diario, ma è un’agenda tascabile ricca di contenuti extra attraverso i quali propone riflessioni, quiz e azioni concrete per diffondere la legalità.

Un prodotto a metà tra l’agenda scolastica e l’interactive book che apre a nuovi mondi e contenuti web attraverso le storie raccontate dall’App NOma, l’applicazione che guida attraverso “Luoghi e storie NOmafia” (https://nomapalermo.it/) che nasce da un’idea di Tiziano Di Cara con coautore Piergiorgio Di Cara.

Uno strumento unico nel suo genere che si pone l’obiettivo di coltivare la memoria e diventare un oggetto di quotidiana consapevolezza e impegno civile.

Un’agenda che ti salva la vita, perché se ne assimili i contenuti sei immune alla mafia.

Questa agenda ci aiuta a capire perché non sei un cretino se rispetti le regole. E quanto dobbiamo essere grati a chi ha sacrificato la vita per farle rispettare.(Pif)

Dal 2 settembre in libreria nelle versioni nera e magenta e in edicola nella speciale edizione rossa in abbinata a Il Fatto Quotidiano

Parte dei proventi di Illegal saranno destinati a Sulle nostre gambe, l’associazione culturale composta da Pif, Emanuela Giuliano, Roberta Ianni e Tiziano Di Cara che ha ideato e realizzato L’App NOma.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link