NEWS

Decennale del Premio Morrione: ci vediamo il 9 settembre a Roma e a fine ottobre a Torino

Premio Roberto Morrione il . Brevi, Giovani, Informazione, Rassegne

Continuano le iniziative per celebrare nel segno del giornalismo investigativo il decennale della nascita del Premio Morrione e ricordare la figura di Roberto Morrione.

Giovedì 9 settembre ci incontreremo a Roma per una giornata di incontro e formazione, mentre giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre torniamo per il quarto anno consecutivo a Torino per le Giornate di Premiazione della decima edizione del Premio Morrione dal titolo “Al termine della notte”.

Ecco i dettagli del primo dei due appuntamenti, in programma giovedì 9 settembre, alla Casa Internazionale delle donne di Roma in via della Lungara 19:

Dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà un incontro di formazione sul tema delle intercettazioni condotto da Stefano Lamorgese, vice presidente dell’associazione Amici di Roberto Morrione e giornalista di Report Rai 3. Interverranno Laura Silvia Battaglia, Elisa Marincola, Giulio Vasaturo, Isaia Invernizzi e Valerio Cataldi.

!!! ATTENZIONE !!!: QUESTO INCONTRO RICONOSCE I CREDITI FORMATIVI PER I GIORNALISTI CHE SI SARANNO ISCRITTI TRAMITE LA PIATTAFORMA SIGEF ODG.

AVVERTIAMO CHE I POSTI SONO LIMITATI (25 IN PRESENZA E 50 IN STREAMING).

Dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà il dibattito “Giornalismo e Cittadinanza Attiva: la lezione di Roberto Morrione” con Laura Boldrini, don Luigi Ciotti, Mariangela Gritta Grainer e il nostro presidente di giuria Giuseppe Giulietti. Conduce Marino Sinibaldi.

Dalle 20.00 l’incontro con i finalisti e i tutor delle dieci edizioni condotto da Marina De Ghantuz Cubbe e Diego Gandoldo, vincitrice dell’ottava edizione e vincitore della quarta edizione.

Nota bene: Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle misure di contenimento del virus. Si accederà dopo le procedure di accreditamento e controllo; pertanto chiediamo agli iscritti di presentarsi 30 minuti prima dell’inizio.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link