NEWS

Libero Cinema in Libera Terra: terminato il tour il festival continua

Cinemovel Foundation il . Brevi, Cultura, Dai territori, Giovani, Rassegne

Terminato il tour estivo di Libero Cinema in Libera Terra, in attesa dell’appuntamento al Festival di Internazionale il prossimo 2 ottobre, Libero Cinema continua con gli speciali del magazine dedicati a “l’immagine mancante”.

Tre incontri a settimana il martedì, il giovedì e il sabato. Ne parliamo con: Martina Alemanno, Fabrizio Barca, Franco Bianchini, David Bidussa, Matteo Bordone, Luciano Canova, Fabio Ciconte, Claudia Cipriani, Luigi Ciotti, Paola Dubini, Valentina Fiore, Enrico Fontana, Luciano Floridi, Fabrizio Grosoli, Gianluca Guzzo, Kim Longinotto, Antonio Napoli, Silvia Pareti, Anastasia Plazzotta, Enrico Quarello, Marco Rossi Doria, Andrea Segre, Elisabetta Tola, Angela Vettese, Bruno Zambardino.

Libero Cinema Magazine è la piazza virtuale che ospita le conversazioni del Festival con lo sguardo rivolto al dialogo tra cinema, immagini in movimento e la realtà in cui viviamo Le puntate e le singole interviste agli ospiti sono tutte disponibili sul canale Youtube di Cinemovel e sulla piattaforma dedicata al Festival su Mymovies.

Guarda le 5 puntate di Libero Cinema Magazine

Guarda le singole interviste

Io c’ero, un impegno collettivo per i diritti

“Io c’ero” è il filo conduttore che ha unito il pubblico delle piazze: centinaia di persone che si sono messe in posa davanti allo schermo per testimoniare il proprio impegno contro le mafie. Una foto collettiva per salutare anche i tanti spettatori che hanno seguito il Festival di Libero Cinema on line sulla piattaforma di Mymovies, storico partner di Cinemovel.

Guarda i video di Io c’ero

*****

Libero Cinema in Libera Terra, il programma dell’edizione 2021

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link