NEWS

Venerdì 18/6: “Rifugiati: riscopriamo il volto dell’ospitalità”

Centro Astalli il . Brevi, Cultura, Migranti, Società

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Centro Astalli organizza il colloquio sulle migrazioni “Rifugiati: riscopriamo il volto dell’ospitalità”, venerdì 18 giugno alle ore 18.00 dal Giardino della Basilica di San Saba all’Aventino a Roma, in diretta sul canale YouTube del Centro Astalli.

Intervengono S. Em. Cardinal Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, Lucio Caracciolo, direttore di Limes, P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli, modera Maria Cuffaro, giornalista Rai.

Seguirà alle ore 20.15 un concerto di Ilaria Pilar Patassini, cantautrice e interprete, con musiche di Federico Ferrandina alla chitarra e Andrea Colella al contrabbasso, che verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Centro Astalli.

Per riscoprire quanti volti ha l’ospitalità il Centro Astalli ha lanciato la campagna social #unnuovonoi. Per partecipare basta pubblicare entro il 20 giugno su Facebook, Instagram o Twitter una foto che racconti piccoli o grandi gesti di ospitalità.

Serve l’aiuto di tutti per costruire #unnuovonoi #conirifugiati.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link