NEWS

Lunedì 7/6 Cgil Emilia-Romagna presenta LAW, osservatorio sulla criminalità organizzata in regione

Cgil Emilia-Romagna il . Brevi, Economia, Emilia-Romagna, Mafie, Società

Lunedì 7 giugno la Cgil Emilia-Romagna presenterà Law, il suo osservatorio contro le attività della criminalità organizzata nella regione.

Con gli interventi di Alessio Festi, responsabile legalità e sicurezza Cgil Emilia-Romagna, e Stefania Pellegrini, docente di Sociologia del diritto all’Università di Bologna, che illustrerà la prima edizione del “Rapporto sulla legalità, i diritti e il lavoro”.

A seguire la tavola rotonda con Giuseppe Amato, procuratore della Repubblica di Bologna, Rosy Bindi, ex presidente della Commissione parlamentare antimafia, Luigi Giove, segretario generale Cgil Emilia-Romagna, Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, Libero Mancuso, avvocato ed ex magistrato, presidente onorario di Law, ed Elly Schlein, vice presidente della Regione Emilia-Romagna.

La diretta lunedì 7 giugno, a partire dalle ore 9:30, sulla pagina Facebook della Cgil Emilia-Romagna e su quella di Collettiva.

QUI il video di presentazione

LE ATTIVITÀ DELLA CRIMINALITÀ IN EMILIA-ROMAGNA

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link