NEWS

Le mafie, la pandemia, l’impegno. Le religioni si interrogano

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Chiesa, Mafie, Società

Partendo dal report di Libera “La tempesta perfetta. Le mani della criminalità organizzata sulla pandemia” i rappresentanti di varie confessioni religiose si interrogano su come le mafie stiano sfruttando la pandemia in corso e come impegnarsi collettivamente per contrastarle.

Partecipano:

Francesca Rispoli, Ufficio di Presidenza di Libera, presenta il report “La tempesta perfetta. Le mani della criminalità organizzata sulla pandemia”

Franco Evangelisti, Chiesa Avventista

Svamini Hamsananda Ghiri, Unione induista italiana

Giovanna Giorgetti, Unione Buddhista italiana

Giorgio Mortara, Ucei

Faridah Peruzzi, Coreis

Coordina don Marcello Cozzi, Libera

*****

“Mafie e Covid: fatti l’uno per l’altro”: è questa “La tempesta perfetta”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link