NEWS

Liberi Pensieri: “Didattica A Distanza. Come è, come potrebbe essere”

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Brevi, Giovani, Società

Quali sono le potenzialità e i limiti della famosa DAD? Cosa è accaduto realmente con l’inserimento delle didattiche in rete?

In questa seconda puntata, del nuovo modulo di “Liberi Pensieri. Educarsi nell’incontro” l’appuntamento periodico a cura del settore Formazione di Libera contro le mafie, con Barbara Bruschi (Docente presso l’Università degli studi di Torino, Dipartimento Filosofia e Scienze dell’educazione) e Alessandro Perissinotto (Scrittore, editorialista e docente presso l’Università degli studi di Torino) proviamo a cogliere in modo critico e costruttivo le potenzialità e i limiti della famosa DAD da molti criticata, ma non sempre in modo fondato.

Partendo dal testo “Didattica a distanza. Com’è, come potrebbe essere” (Laterza), proviamo a capire cosa è accaduto realmente con l’inserimento delle didattiche in rete e a dare ragione ad attenzioni metodologiche utili a sviluppare a pieno il potenziale insito in tali modelli di insegnamento.

*****

“Educare in un contesto tecnologico” per la rubrica “Liberi Pensieri”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link