NEWS

Algoritmocrazia! Torna il Festival dei Diritti Umani dal 21 al 23 aprile

Festival dei Diritti Umani il . Associazioni, Brevi, Informazione, Società

Scopri il programma di ALGORITMOCRAZIA!

Dal 21 al 23 aprile su www.festivaldirittiumani.stream

Tutto il Festival di sempre e molto di più. Oltre 40 appuntamenti tra incontri, film, dibattiti, programmi per le scuole…

Ogni giorno, oltre alle Sezioni EDU, TALK, FOTO e FILM – scopri anche la Sezione SPOTLIGHT con tanti approfondimenti e fari puntati sui protagonisti e le protagoniste dell’ Algoritmocrazia! 

Vedere, ascoltare, conoscere. La piattaforma festivaldirittiumani.stream nasce per far comprendere l’importanza delle nostre libertà e denunciare chi le calpesta, attraverso film e documentari, talk, mostre fotografiche. È uno spazio virtuale di incontro, nato su iniziativa del Festival dei Diritti Umani e del Film Festival dei Diritti Umani di Lugano.

Un Festival interamente in streaming, on line. Per la seconda volta siamo in streaming e abbiamo pensato a un programma che sia una sorta di catalogo, in cui possiate accedere per vedere le nostre dirette e i tanti materiali che abbiamo preparato per voi in questi mesi.

Il meccanismo è semplice, basta cliccare sul banner qui sotto:

Tutti i contenuti sono visibili gratuitamente, a partire dal giorno e dall’orario di programmazione.

Per seguire i contenuti TALK, SPOTLIGHT, EDU e FOTO, clicca sull’anteprima in alto a sinistra in ogni scheda.

Per scoprire come rendere accessibili questi contenuti, clicca qui.

Per i FILM clicca sul pulsante “Guarda il Film” presente in ogni scheda e iscriviti al portale. Tutti i film sono in lingua originale sottotitolati in italiano. I FILM restano disponibili per 48 ore a partire dall’orario di programmazione.

In ogni scheda è presente il pulsante “Dona” per sostenere il Festival con un contributo. Per qualsiasi tipo di assistenza tecnica puoi fare richiesta dalla pagina Contattaci.

Vai alla programmazione

Con il Festival favoriamo la conoscenza dei diritti umani attraverso l’incontro con testimoni diretti, film, documentari, discussioni con protagonisti ed esperti delle tematiche, mobilitando l’attenzione sul tema dei diritti umani violati e (ri)conquistati. Da quest’anno lo facciamo attraverso questa piattaforma appositamente realizzata per ricreare l’atmosfera di un festival dal vivo. Ci riusciamo grazie al sostegno di enti privati e singole personeche con le loro donazioni rendono possibile realizzare un progetto di grande qualità.Aiutaci anche tu. Sostieni il Festival perché i diritti umani siano tutelati anche grazie a te!

Sostienici

Il Festival dei Diritti Umani nasce a Milano nel 2016 per “alzare lo sguardo” sui diritti violati e riconquistati, in luoghi lontani ma anche inaspettatamente vicini. Per dimostrare che i diritti o sono di tutt* o sono privilegi. Usa molti linguaggi, dai documentari alla gamification, privilegiando la forza della testimonianza diretta. Oltre che a Milano il Festival dei Diritti Umani ha realizzato edizioni a Torino, Bologna, Firenze e Roma. Un evento culturale pensato per tutt*, a partire dalle nuove generazioni.

Info: Festival dei Diritti Umani

*****

Algoritmocrazia, il 31/3 anteprima della VI edizione del Festival dei Diritti Umani

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link