NEWS

Il nuovo decreto anti contagio nella sintesi di Avviso Pubblico

Massimo Lauria il . Atti e documenti, Brevi, Economia, SIcurezza, Società

L’aumento dei contagi da Covid-19 non si arresta, anche se gli esperti registrano un lieve calo nell’indice RT nazionale. Resta sempre alto il numero dei morti e la terza ondata si sta dimostrando dura da affrontare.

Per questo il 1 aprile il governo ha emanato un nuovo decreto anti contagio su spostamenti, scuole, concorsi e vaccini. Il provvedimento è valido dal 7 al 30 aprile. Dal giorno dopo i confini regionali potranno forse essere riaperti. Ma nel frattempo per gli spostamenti restano in vigore le stesse regole già previste nel Dpcm del 2 marzo.

Tra le novità c’è l’eliminazione temporanea della zona gialla su tutto il territorio nazionale, che si divide dunque in arancio e rosso.

CLICCA QUI PER LA SINTESI DEL DECRETO LEGGE 1 APRILE

Di seguito, in ordine, tutti i più recenti provvedimenti in sintesi:

Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

Fonte: Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link