NEWS

Università Milano 17/18 marzo, “Capire il fenomeno mafioso. Gli studi di comunità”

Cross, Osservatorio sulla Criminalità Organizzata - Università degli Studi di Milano il . Brevi, Istituzioni, Lombardia, Mafie

“Capire il fenomeno mafioso. Gli studi di comunità: una tradizione che si rinnova”.

Questo il titolo del convegno in programma il 17 e 18 marzo 2021 promosso dal Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici dell’Università degli Studi di Milano, Cross-Osservatorio sulla Criminalità Organizzata e il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano durante la Settimana della legalità della Statale.

Gli studi di comunità costituiscono una delle più grandi tradizioni sociologiche. L’Università di Milano ne ha fatto uno speciale punto di forza della propria ricerca sulla mafia.

Per la prima volta, con la partecipazione di 14 università, questi studi confrontano i loro risultati più recenti sul fenomeno mafioso, in Italia e all’estero.

Per accedere al convegno online su MS Teams clicca qui

Codice (per utenti interni Unimi): 5whfh88

Scarica la locandina qui

Info: Cross, Osservatorio sulla Criminalità Organizzata – Università degli Studi di Milano


IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link